La pista nasce con lo scopo di interpretare ed assecondare le esigenze degli amanti della MTB e del ciclismo “off road” in genere.

ROUTE #1

Via Dei Mandorli 71042 - Cerignola Foggia (FG)


Una vera PALESTRA DEL CICLISTA, facilmente accessibile, modellata in osservanza dei regolamenti tecnici delle varie specialità, in mezzo alla natura in contesto sicuramente adatto a riconciliare i ritmi stressanti della vita odierna, con un occhio di riguardo per chi lo sport lo intende come momento di ricreazione, aggregazione e divertimento e non solo come esasperazione agonistica .

Naturalmente la pista si può definire un ottima integrazione alla forma fisica di ogni ciclista grazie alle notevoli caratteristiche tecniche e all’innovativa opportunità di poter pedalare ANCHE IN NOTTURNA essendo il circuito dotato di impianto di illuminazione integrale.

L’impianto sportivo di 1,8 Km , risulta particolarmente adatta allo scopo trattandosi di un area realizzata con dislivelli e dotata di un terreno che permette la pratica dell’attività sportiva in tutte le stagioni, il tutto completamente alberato con piante ad alto fusto.

La pista presenza vari tracciati completamente in fuoristrada con diversi livelli di difficoltà che si snodano tra la vegetazione e si arrampicano sulle sponde ripide con relative discese, il tutto realizzato artificialmente dalla Special Bike Soc Coop.

L’impianto è fornito di servizi igienici , chiosco ristoro, segreteria ed area podio per le gare Federali della regione Puglia e anche Nazionali, il tutto sviluppato ai bordi del tracciato aree pic-nic in legno che si abbinano alla natura circostante.

E’a disposizione, inoltre, un’ attrezzato lavaggio bici ,tutto l’occorrente per l’assistenza meccanica.

Il progetto presenta una serie di dune che riprendono le piste di Pump Track ancora poco conosciute e preticate in Italia ma molto apprezzate ed ammirate dai giovani.

La Pista di MTB Special Bike Cross Country è la sede di ritrovo del Team Special Bike; in quanto, grazie alla sua struttura e organizzazione risulta essere un punto di riferimento ideale,perché sa offrire sia spazio, per la pratica della mtb, che servizi, per gli incontri con propri soci.